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Nuovo modello di accoglienza presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate

Da giovedì 15 ottobre il nuovo modello d’accoglienza, si estende agli Uffici territoriali di Parma, Fidenza, Reggio-Emilia, Ravenna e Faenza, allo Sportello di Lugo (RA) e all’Ufficio Atti Pubblici, successioni e rimborsi iva di Modena. Il canale di comunicazione privilegiato rimane quello online (servizi telematici e servizi agili) e, per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web, è necessario prenotare un appuntamento. Informazioni su giornate e orari d’apertura degli Uffici interessati dal nuovo sistema di accesso programmato e delle altre Direzioni provinciali in questa pagina

I SERVIZI SENZA ANDARE IN UFFICIO

  • I servizi telematici consento di gestire pratiche e adempimenti fiscali in modo rapido e sicuro, comodamente da casa, collegandosi al sito ) dell’Agenzia delle Entrate, 24 ore su 24. Alcuni servizi sono ad accesso libero, altri, sono disponibili in un’area riservata – Elenco dei servizi telematici con e senza registrazione
  • I servizi agili – È possibile richiedere in modalità semplifica, tramite e-mail o pec, numerosi servizi (rilascio di un certificato, codice fiscale/tessera sanitaria, richiesta di rimborsi, registrazione di un atto) - Modalità

Per saperne di più


APPUNTAMENTI IN UFFICIO

È possibile prenotare un appuntamento con gli Uffici territoriali di Bologna 1, Bologna 2, Carpi (MO), Faenza (RA), Fidenza (PR), Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini e con gli sportelli di Fiorano Modenese e Lugo (RA). Ricevono su appuntamento anche gli uffici provinciali - Territorio di Bologna, Modena e Rimini e l’Ufficio Atti Pubblici, successioni e rimborsi iva di Modena. La prenotazione può essere effettuata:

La prenotazione può essere effettuata:

  • con l'app dell'Agenzia delle Entrate
  • per telefono chiamando il numero verde 800.90.96.96  da telefono fisso; il numero 06-96668907  da cellulare, scegliendo l’opzione 3. Per chi chiama dall'estero il numero 0039-0696668933 . I numeri sono attivi 24 ore su 24 e consentono di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, oltre al giorno e all’ora desiderati.

Su prenotazione è possibile ottenere il servizio desiderato, all’orario concordato, senza fare code. Resta garantita, comunque, la ricezione dei documenti e delle pratiche in presenza – anche senza appuntamento – ma solo per i casi urgenti.


PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI IN GIORNATA (WEB TICKET)

Sempre sul sito dell’Agenzia è anche possibile prenotare un "web ticket" da utilizzare nell’arco della stessa giornata, "staccando" un biglietto direttamente dal proprio pc o smartphone.

Il web ticket è rilasciato tramite app o dal sito dell’Agenzia, nella sezione "Contatti e assistenza"

"Assistenza fiscale" – Elimina code online (web ticket)

o

“Assistenza catastale e ipotecaria” - – Elimina code online (web ticket)


Il comunicato stampa del 13 ottobre 2020

Il comunicato stampa del 25 settembre 2020

Il comunicato stampa dell’11 settembre 2020