Direzione regionale Emilia Romagna

Dalle prestazioni economiche, alle agevolazioni fiscali, la guida regionale “Interventi a favore delle persone con disabilità” è on-line

Da oggi è consultabile on-line la guida regionale “Interventi a favore delle persone con disabilità” frutto della sinergia istituzionale tra Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è far conoscere i servizi e le opportunità che i diversi settori della pubblica amministrazione mettono a disposizione delle persone con disabilità e dei loro familiari orientandole tra le diverse possibilità di aiuto esistenti, sia in ambito nazionale che regionale.

Completano il quadro delle misure disponibili i benefici contributivi riconosciuti alle aziende che assumono lavoratori svantaggiati e le misure agevolative previste per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro. Per ogni ambito sono indicati i link per approfondire l’argomento e i recapiti per ricevere informazioni e assistenza.

La guida è stata presentata giovedì 19 settembre nel corso di una conferenza stampa, con la partecipazione del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Rossella Orlandi, l’Assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Sergio Venturi, il Direttore Regionale dell’Inps, Michele Salomone e il Direttore Regionale dell’Inail, Fabiola Ficola.

Il servizio andato in onda su TG3 Emilia-Romagna