Direzione regionale Emilia Romagna

DP Reggio Emilia - Anno 2018

Il giorno 8 febbraio i funzionari della Direzione provinciale di Reggio Emilia incontrano gli studenti della classe VA dell'Istituto Tecnico Statale Costruzioni Ambiente e Territorio "A. Secchi". Con l'ausilio di slide, ai ragazzi vengono fornite informazioni sulla legalità fiscale e sul ruolo dell’Agenzia delle Entrate.

Il giorno 12 marzo incontro con due classi quinte dell’ Istituto Tecnico "Scaruffi - Levi - Tricolore".

Due gli incontri programmati con gli studenti dell’Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili", indirizzo professionale settore artigianale moda. Il primo appuntamento il 13 marzo , il secondo il 20 marzo . Ai ragazzi vengono fornite informazioni sulla legalità fiscale e sul ruolo dell'Agenzia delle Entrate.

Due gli appuntamenti in programma con gli studenti dell'Istituto Tecnico "Scaruffi-Levi-Tricolore". Il primo incontro il giorno 18 maggio con la classe V E, il secondo incontro il 31 maggio con la classe VF .

Lunedì 10 e giovedì 13 dicembre i funzionari della Direzione provinciale di Reggio-Emilia incontrano le classi
2C e 2D dell’Istituto d’Istruzione Superiore "A. Motti" Reggio Emilia. Partendo dal concetto che il pagamento delle imposte, come sancito dall’art. 53 della Costituzione, è un dovere di ogni cittadino, che partecipa allo sviluppo e al benessere della comunità in funzione della propria capacità contributiva, agli studenti viene fornito un quadro completo sull'organizzazione, la missione e le attività dell'Agenzia delle Entrate.