Direzione regionale Emilia Romagna

DP Bologna - Anno 2017

Il 31 gennaio una classe dell'Istituto Tecnico Agrario e Chimico "Scarabelli - Ghini" visita l’Ufficio territoriale di Imola. Ai ragazzi viene fornito un quadro completo sull'organizzazione, la missione e le attività dell'Agenzia delle Entrate.

Due gli incontri programmati dai funzionari dell'Ufficio territoriale di Bologna 1 con i bambini della scuola primaria "Aldo Moro" nella giornata dell’8 marzo .

Tre gli appuntamenti programmati dall’Ufficio territoriale di Bologna 2 con più di 70 studenti dell’Istituto Keynes di Castel Maggiore nell’ambito del progetto “un consulente in famiglia”. Il primo incontro lunedì 13 marzo , i successivi mercoledì 22 marzo e lunedì 10 aprile .
I funzionari dell’Ufficio di Bologna 1, invece, coinvolgono nel progetto gli studenti dell’IIS Salvemini di Casalecchio di Reno. Questo il calendario degli appuntamenti: sabato 25 marzo , giovedì 6 aprile e venerdì 21 aprile .

Il progetto “ File pdfun consulente in famiglia (590.28 KB) ” affianca alla sensibilizzazione sulla legalità fiscale una sezione laboratoriale dedicata alla dichiarazione dei redditi on line (730 precompilato), nell’ambito di un percorso di alternanza scuola/lavoro di 40 ore.


Il giorno 23 novembre i funzionari dell'Ufficio territoriale di Imola incontrano le classi VA e VB della scuola primaria Cappuccini