Direzione regionale Emilia Romagna

L’Agenzia delle Entrate all’infopoint di Roncaglia (Piacenza) per dare assistenza ai cittadini colpiti dall’alluvione

Infopoint a Roncaglia


Un fine settimana dedicato a chi è stato colpito dall’alluvione.

Venerdì 26 settembre e sabato 27 , l’Agenzia delle Entrate di Piacenza ha fornito assistenza ai cittadini del Piacentino colpiti dall’esondazione del torrente Nure.

Tre funzionari della Direzione provinciale di Piacenza sono stati presenti nell’infopoint di Roncaglia, allestito dal Comune di Piacenza.

Superata la diffidenza iniziale verso il “Fisco”, una cinquantina di persone si è rivolta ai funzionari, per lo più per sapere cosa fare per avviare le opere di recupero e ristrutturazione edilizia e per recuperare la documentazione fiscale smarrita a causa dell’esondazione.

Infopoint a Roncaglia




L’iniziativa si colloca nell’ambito dei progetti dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna volti a creare nuove occasioni di incontro con i contribuenti, anche al di fuori dei consueti spazi istituzionali.

Dall’assistenza nei quartieri per il 730 precompilato, nel periodo della dichiarazione dei redditi, agli incontri organizzati di recente dall’Agenzia delle Entrate di Parma per fornire informazioni e chiarimenti su rimborsi e contratti di affitto, fino all’infopoint di Roncaglia, l’idea è quella di essere il più possibile vicini alle esigenze delle comunità locali e dei contribuenti.