Direzione regionale Emilia Romagna

Continua la campagna informativa dell'Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna sul 730 precompilato

La dichiarazione precompilata parte quest’anno in via sperimentale. Si chiama precompilata proprio perché, diversamente da prima, il contribuente trova inseriti in dichiarazione i dati già in possesso dell’Agenzia delle Entrate, e quelli trasmessi da altri soggetti, quali sostituti d’imposta, banche e assicurazioni.

Il nuovo modello di dichiarazione è dedicato, per quest’anno, ai lavoratori dipendenti e pensionati che hanno presentato il modello 730/2014 e che hanno ricevuto la Certificazione Unica (il vecchio “Cud) per i redditi percepiti nel 2014.


PrecompilataCOSA C'E' DA SAPERE


LE INIZIATIVE IN EMILIA-ROMAGNA

Per facilitare il più possibile l’accesso alla dichiarazione precompilata attraverso il sito internet dell’Agenzia delle Entrate, il servizio di rilascio del codice PIN è stato esteso a tutti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, compresi quelli dell’ex Agenzia del Territorio: si tratta in totale di 28 uffici nel territorio regionale. Presso gli Uffici territoriali, inoltre, sarà possibile chiedere assistenza riguardo alla nuova procedura di presentazione della dichiarazione dei redditi.

IN TV, IN RADIO E IN UFFICIO

Si articola su più fronti la campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, che si affianca a quella già in corso a livello nazionale. I contribuenti emiliano-romagnoli hanno a disposizione diversi canali per conoscere le principali novità della dichiarazione precompilata e ricevere chiarimenti sui dubbi più frequenti, oltre alla consueta informazione sulle agevolazioni fiscali più comuni, dalle spese per l’affitto agli interessi del mutuo, dalle spese mediche alle agevolazioni per risparmio energetico e ristrutturazione edilizia. Questo il calendario degli appuntamenti: si parte il 7 aprile con Buongiorno Regione di Rai 3 (a partire dalle 7.30), si prosegue con Aria Pulita (7Gold) ogni mercoledì a partire dall’8 fino al 29 aprile. Si replica ancora con Buongiorno Regione il 5 maggio. Alla tv si aggiunge quest’anno anche la radio, con una serie di 8 appuntamenti sull’emittente piacentina RadioSound95, ogni martedì dal 14 aprile, alle ore 11,30.

Da lunedì 15 prenderà il via una nuova rubrica informativa su Telestense e Rete Alfa (Ferrara) - File pdfIl comunicato stampa (67.91 KB)

Radiosound 95, Piacenza

Gli audio della registrazione sono disponibili a questo indirizzo http://www.fiscooggi.it/audio/564


Telestense Emilia Romagna