Direzione regionale Emilia Romagna

Posta elettronica certificata (Pec)

Con la Posta elettronica certificata, è possibile stabilire un canale di "Comunicazioni Elettroniche Certificate tra Pubblica amministrazione e Cittadini", avente valenza legale alla pari di una tradizionale comunicazione cartacea mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. La casella Pec consente al cittadino lo scambio di messaggi di posta elettronica certificata esclusivamente con indirizzi Pec della Pubblica amministrazione. Il cittadino non può, tramite la Pec, scambiare messaggi con indirizzi di posta elettronica ordinaria.



Indirizzi Pec, dell'Agenzia delle Entrate, attivi in regione:

  • Direzione Regionale - dr.emiliaromagna.gtpec@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Bologna - dp.bologna@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Ferrara - dp.ferrara@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Forlì-Cesena - dp.forlicesena@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Modena - dp.modena@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Parma - dp.parma@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Ravenna - dp.ravenna@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Reggio Emilia - dp.reggioemilia@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Piacenza - dp.piacenza@pce.agenziaentrate.it
  • Direzione Provinciale di Rimini - dp.rimini@pce.agenziaentrate.it