Direzione regionale Emilia Romagna

Concorso "Sostieni la legalità" - Quarta Edizione

Fisco e Scuola Per l'anno scolastico 2017/2018 la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna promuovono il concorso “Sostieni la legalità”, riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato al progetto "Fisco e scuola" o "Seminare legalità" o sono coinvolti nel progetto d'alternanza scuola lavoro "Un consulente in famiglia".

Chi desidera partecipare (singoli studenti, gruppi di studenti o intere classi) deve presentare un video per:

  • promuovere il valore costituzionale del pagamento delle tasse

oppure scegliere di:

  • raccontare la propria esperienza d’alternanza scuola lavoro all'Agenzia delle Entrate

I lavori saranno valutati da una Commissione composta da rappresentati dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, dell’Agenzia Entrate Riscossione e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna. I tre migliori elaborati saranno pubblicati sul canale You Tube: https://www.youtube.com/user/AgenziaEntrateER  entro lunedì 7 maggio. Il numero dei “Like” ricevuti dai video postati entro le ore 14 di martedì 22 maggio 2018 determinerà la classifica dei vincitori.

I tre migliori elaborati saranno premiati con buoni (libro/DVD/dispositivi elettronici d’ausilio all’attività didattica) del valore di 800 euro per il primo classificato, 700 euro per il secondo e 500 euro per il terzo.

Scadenza per l'adesione: Venerdì 13 aprile 2018

Termine per presentare il video: Venerdì 27 aprile 2018