Direzione regionale Emilia Romagna

DP Bologna - Anno 2017

Il 31 gennaio una classe dell'Istituto Tecnico Agrario e Chimico "Scarabelli - Ghini" visita l’Ufficio territoriale di Imola. Ai ragazzi viene fornito un quadro completo sull'organizzazione, la missione e le attività dell'Agenzia delle Entrate.

Due gli incontri programmati dai funzionari dell'Ufficio territoriale di Bologna 1 con i bambini della scuola primaria "Aldo Moro" nella giornata dell’8 marzo .

Tre gli appuntamenti programmati dall’Ufficio territoriale di Bologna 2 con più di 70 studenti dell’Istituto Keynes di Castel Maggiore nell’ambito del progetto “un consulente in famiglia”. Il primo incontro lunedì 13 marzo, i successivi mercoledì 22 marzo e lunedì 10 aprile.
I funzionari dell’Ufficio di Bologna 1, invece, coinvolgono nel progetto gli studenti dell’IIS Salvemini di Casalecchio di Reno. Questo il calendario degli appuntamenti: sabato 25 marzo, giovedì 6 aprile e venerdì 21 aprile.

Il progetto “ File pdfun consulente in famiglia (590.28 KB)” affianca alla sensibilizzazione sulla legalità fiscale una sezione laboratoriale dedicata alla dichiarazione dei redditi on line (730 precompilato), nell’ambito di un percorso di alternanza scuola/lavoro di 40 ore.